Produzione editoriale
L’attività editoriale del Prof. Nicola Mondani è caratterizzata oltre che dalle pubblicazioni scientifiche, dall’essere revisore delle più importanti riviste uro-andrologiche, di far parte di board editoriali sempre nel settore urologico anche da un attività editoriale extralavorativa.
Nel 2009 pubblica “Vino e Eros” ( http://www.catalogo.giunti.it/scheda.php?idscheda=14923 ) che con gli oltre 10.000 libri venduti, l’invito a presentarlo in importanti contesti come “Il Caffò della Versiliana” al “Vinitaly” presso lo stand della Regione Toscana; a Rai Uno “Porta a Porta”, a innumerevoli trasmissioni televisive e radiofoniche, anche straniere, diviene uno strumento eccezionale per divulgare l’andrologia e la figura dell’andrologo.
Nel 2010 crea il premio letterario “Quarta di Copertina” che ogni anno si svolge nel mese di dicembre a Firenze con la partecipazione di importanti scrittori e personalità del mondo culturale.
Nel 2011 entra a far parte della compagnia di Babbo Natale www.compagniadibabbonatale.it che ogni anno stampa un libro (di poesie, ricette,ecc..) a fine benefico.
Nel 2014 viene nominato dalla Società Italiana Andrologia Editor in Chief ( andrologia ) della rivista Archivio Italiano di Urologia e Andrologia.
Nel 2021 pubblica Wikipene www.wikipene.it che diviene subito un caso editoriale in procinto di essere pubblicato in Inglese e cinese
WIKIPENE
Wikipene, in arrivo un’enciclopedia sull’organo sessuale maschile.
Un libro che cerca di fare chiarezza su un tema che non riguarda solo la sfera sessuale. “E’ il barometro della salute”
VINO E EROS
Partendo dal presupposto che la sessualità è un aspetto fondamentale della vita dell’essere umano, la SIA Società Italiana di Andrologia, nell’ambito del suo impegno nella diffusione della cultura andrologica e nel fornire risposte concrete ai problemi di coppia legati alla sfera sessuale, promuove il libro “Vino e Eros”.
PREMIO LETTERARIO
QUARTA DI COPERTINA
La quarta di copertina o piatto inferiore è l’ultima facciata di ogni libro che si rispetti. Più esplicitamente è la quarta parte del formato del libro ed è in quello spazio limitato che l’autore riassume in poche righe il contenuto del suo lavoro e le sue note biografiche.